Pinguino Condizionatori

De Longhi è uno storico marchio italiano che produce prodotti per la climatizzazione della casa. Il loro modello di punta è rappresentato sicuramente dal condizionatore portatile PINGUINO disponibile in vari formati e potenze. Nel catalogo dell’ azienda trovano posto anche deumidificatori , termoventilatori e altri piccoli elettrodomestici per la casa.

E’ stato commercializzato in diversi modelli, ognuno con determinate caratteristiche e prezzo differente. A seconda della grandezza dell’ ambiente possiamo acquistare il modello giusto. Con timer, con telecomando, da 9000, 12000 o anche 18000 BTU per stanze grandi, per avere il freddo in estate e caldo in inverno.

Nel catalogo dell’azienda Italiana ci sono parecchi modelli tra cui ritroviamo i condizionatori acqua-aria e gli aria-aria.

I condizionatori della De Longhi non sono dei piú economici, ma le marche di prestigio si fanno pagare e tutto sommato valgono i soldi spesi. Hanno classe energetiche che variano da A ad A++. I Modelli PAC e PAC WE si differenziano per i BTU di potenze.

Altra caratteristica da non prendere sotto gamba quando si compra un condizionatore o climatizzatore portatile è il rumore prodotto dal mdotore. Gli ultimi modelli della Pinguino de Longhi sono SILENZIOSI, date un’occhiata alla quantità di db, DECIBEL prodotta.

Tutti i modelli della DE LONGHI hanno rotelle per un facile trasporto da una stanza all’altra, posseggono i filtri antipolvere, telecomando e tubo per fare uscire l’aria calda dalla stanza. Insomma la qualità di un prodotto Italiano è impagabile e la gamma PINGUINO fa la differenza proprio su questi dettagli apprezzati in tutto il mondo.

Prezzi e Modelli più venduti

il prezzo minimo per acquistare un Pinguino De Longhi è di 400 euro, modello base e si arriva a superare abbondantemente i 1000 euro per quello da 18000 BTU. Hanno la garanzia italiana, per legge di 24 mesi e se acquistati tramite i link di Amazon possono essere resi gratuitamente indietro entro 10 giorni.

Questi sono i vantaggi di acquistare attraverso il nostro portale con Amazon Italia. Qualità, affidabilità e sicurezza.

il mercato offre modelli sempre più all’avanguardia. Se in passato il rumore emesso da tali condizionatori poteva essere uno dei loro pochi aspetti negativi, oggi in commercio si trovano condizionatori più efficienti, silenziosi, dai prezzi super competitivi.

È possibile scegliere tra una vasta scelta di condizionatori portatili ognuno con le proprie funzioni e prestazioni, che influiscono ovviamente sul loro costo. Un aspetto che non bisogna sottovalutare, come nell’acquisto di qualsiasi elettrodomestico è l’efficienza energetica, scegliere il modello con minore consumo energetico, comporta un risparmio economico.

Qualsiasi tipologia si sceglie funzione in comune è uguale a quella dei comuni condizionatori a parete; si base sul ciclo termodinamico. Per cui tolgono l’aria calda che si trova nell’ambiente in cui lo poniamo e la convogliano all’esterno per mezzo di un tubo riuscendo in tal modo ad abbassare sia la temperatura, sia la percentuale di umidità per mezzo del processo di deumidificazione, tale funzione trasforma l’umidità in condensa, diventando acqua che viene eliminata mediante il tubo di scarico, o nei modelli monoblocco viene raccolta in una vaschetta da svuotare periodicamente.

Il condizionatore portatile è dotato da rotelle costruite con accuratezza per facilitare il suo trasporto in maniera comoda e semplice,dotate inoltre di un sistema di bloccaggio per garantire la stabilità una volta posizionato nell’ambiente scelto. Per i modelli muniti di tubo; l’unico intervento da fare, riguarda il tubo di plastica dal quale esce l’aria calda quando è in funzione, è necessario farlo uscire fuori, facendo forare i vetri delle finestre e poi tapparli con dei coperchi adatti, senza nessun rischio. O in alternativa lasciare le finestre aperte quanto possibile, protette con delle guarnizioni.

Vantaggi per l’acquisto di un condizionatore portatile Pinguino

Nella scelta del condizionatore portatile uno dei vantaggi è senz’altro il suo costo, meno costoso rispetto a un condizionatore fisso, oltre al fatto che non richiede spese per la sua installazione.
Inoltre grazie alle sue dimensioni ridotte è possibile posizionarlo comodamente in qualsiasi ambiente.

I condizionatori portatili con funzionamento on/off ,hanno la funzione di spegnersi appena arrivano alla temperatura desiderata e riaccendersi quando questa si abbassa, questo garantisce un minore consumo di energia.

Un’altra funzione vantaggiosa dal punto di vista economico è quella di cui sono dotati i condizionatori portatili a inverter: quest’ultimi una volta raggiunta la temperatura desiderata invece di spegnersi, rimangono accesi ad una temperatura minima in modo da mantenerla costante, evitando che si abbassi.

Questo determina non solo la sicurezza di mantenere l’ambiente in cui è posizionato sempre alla temperatura desiderata, ma anche un minore consumo e risparmio in bolletta.  In commercio esistono condizionatori portatili funzionanti con telecomando che viene dato in dotazione, questo rappresenta un grande vantaggio sia di comodità, sia per coloro che possono avere particolari difficoltà di movimento.

È possibile regolare le funzioni, (riguardanti l’accensione e lo spegnimento automatico, termostato della temperatura, regolazione di emissione dell’aria, il timer per l’impostazione dell’orario in cui si desidera accendere il condizionatore),rimanendo comodamente seduti. Oltre a questo i modelli più tecnologici con la funzione sleep, hanno il vantaggio di essere messi in funzione durante la notte senza nessun tipo di rumore fastidioso.

Altri vantaggi che si possono avere sono: oltre la praticità, la possibilità di poter raffreddare un ambiente per volta, la possibilità di poterlo alternare a camini, termosifoni, stufe a pallet, risparmiando in tal caso nelle spese di consumo.

A tal proposito è quindi anche necessario scegliere la potenza del condizionatore rapportata alle dimensioni dei metri quadri della casa o dell’ambiente in cui si decide di utilizzarlo.
Un ulteriore vantaggio da considerare riguarda la manutenzione.

 

Nei condizionatori portatili è molto semplice basta togliere il filtro, pulirlo seguendo le relative istruzioni, finita la pulizia si può riposizionare, si consiglia di effettuare la manutenzione 2 o 3 volte al mese. Se si decide di acquistare un condizionatore portatile un ulteriore vantaggio è quello di poterlo usare con una pompa di calore, per il riscaldamento.

Recensioni e opinioni

qui di seguito troverai le recensioni dei vari modelli commercializzati con le opinioni di chi li ha provati e testati per noi.

Pinguino PACN77ECO

si tratta di uno dei piu’ piccoli climatizzatori portatili per potenza, 8200 Btu, quindi idoneo per ambienti con soffitto regolare non piu’ grandi di 18 mq. L’acqua della condensa che si forma in estate durante il suo funzionamento è espulsa all’esterno dallo stesso tubo di scarico di aria calda.

Pinguino PACN74ECO

Il piu’ economico della DE LONGHI, un condizionatore portatile da 8200 Btu a meno di 300 euro.

  • Massima potenza frigorifera: 8.200 BTU/h (2.1 kW⁽²⁾) perfetta per camere di dimensioni fino ad 70 m³;
  • Funzione di sola ventilazione;
  • Funzione di deumidificatore fino a 30L/24 ore;
  • Timer e termostato 12h;
  • Dotato di maniglie e ruote per un facile trasporto

Pinguino Pac EL92

Un modello per ambienti piu’ grandi fino a 20-25 mq oppure 90 metri cubi da 9800 BTU.
  • Classe a+ di efficienza energetica: il pinguino è caratterizzato dal connubio tra tecnologia e bassi consumi, ottenendo la classe a+
  • Gas refrigerante naturale r290 gas propano: non tossico, che offre vantaggi ecologici e di risparmio energetico
  • Funzione silent: ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del ventilatore di condensazione ed all insonorizzazione delle pareti
  • 3 velocità di ventilazione; timer elettronico e termostato 24h; funzione di sola ventilazione e di sola deumidificazione
  • Livello di rumore (potenza sonora) max. dB (A): 62. Nota! Il livello di 62 db suona come una conversazione in ristorante, ufficio, musica di sottofondo

Pinguino PAC N90.B

considerato il piu’ silenzioso della serie ha una rumorosità piu’ bassa di 50 db. La potenza in refrigerazione è di 9800 Btu. Si tratta di un condizionatore portatile in classe di efficienza energetica A +. La tecnologia Silent Technology permette l’ottimizzazione della silenziosità resa possibile dalla doppia velocità del ventilatore di condensazione e l’insonorizzazione della scocca dove è presente il motore. Non vi aspettate miracoli ma comunque l’abbassamento del rumore è notevole. Ricordiamo sempre che nei modelli portatili il motore è interno.

Questo modello dal nuovo design accattivante è composto inoltre da un innovativo display a led, progettato per monitorare il livello di comfort attraverso delle spie luminose. Per un risultato ancora più ottimale il timer elettronico ed il termostato 24h saranno perfetti alleati da utilizzare in modo semplice e veloce. Le maniglie e le solide rotelle lo rendono infine perfetto per un semplice trasporto.

 

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*