Condizionatori portatili con Unità esterna

Il vantaggio dei condizionatori portatili, ormai è risaputo, è quello di non avere il motore esterno. Si tratta quindi della migliore soluzione possibile per chi non ama vedere quegli orribili motori oppure non può proprio montarli sul balcone di casa o sotto la finestra. Esistono però dei condizionatori portatili con unità esterna. Sembrerebbe un contro senso, ma non lo è. Sono piú efficaci nel raffreddamento rispetto ai portatili mantenendo alcuni vantaggi, di cui parleremo in questo articolo.

Un modello che noi vi consigliamo per l’acquisto in offerta è l’ARGO ULISSE 13DCI. Si tratta per l’appunto di un climatizzatore portatile con unità esterna. E’ ideale non solo per le case, gli appartamenti, ma anche per climatizzare camper e caravan ma anche barche. L’unità esterna e quella interna sono collegate tra loro da un tubo lungo un metro in cui scorre il gas refrigeratore. Si tratta quindi di condizionatore e non di rinfrescatore o ventilatore. Programmabile anche accensione e spegnimento ha un comodo manico per il trasporto.

Funziona anche a 12V acquistando un piccolo inverter dato che assorbe 450 watt, ma ovviamente meglio utilizzare la corrente elettrica. Se volete spendere di meno c’è il MODELLO DELLA EURO MAC , meno potente, ma che assorbe ovviamente meno energia elettrica.

condizionatore-portatile-con-unita-esterna ARGO

condizionatore-portatile-con-unita-esterna ARGO

Perchè acquistare un condizionatore portatile con unità esterna? Quale è il vantaggio rispetto ad un Pinguino de Longhi ad esempio?Sicuramente la rumorosità. Mettere il motore esternamente significa ridurre in modo notevole il fastidio del motore. L’efficienza è poi sicuramente maggiore perchè i produttori possono realizzare anche motori piú grandi e quindi piú efficaci nel raffreddamento degli spazi.

I produttori di condizionatori portatili devono scendere a dei compromessi per fare entrare il motore in uno spazio piccolo e allo stesso tempo non eccedere con la rumorosità. Ne esce fuori un prodotto che non può avere la stessa efficienza di un condizionatore a muro.

Si tratta quindi di un’ottima soluzione per coloro che stanno cercando dei condizionatori silenziosi portatili per riuscire ad usarli anche di notte senza compromettere il sonno.

condizionatore portatile con unità esterna prezzi: il costo è di circa 500 euro per il modello che abbiamo sopra indicato. Mediamente un condizionatore portatile con motore incorporato invece costa tra 300 e 400 euro, i modelli piu’ potenti possono arrivare anche a superare i 1000 euro.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*