Climatizzatore Portatile Dolceclima 11 Recensione

Dolceclima 11+ è uno dei migliori climatizzatori portatili della sua categoria anche se ufficialmente non si trova piu’ sul catalogo di Olimpia Splendid. Si trova nella stessa fascia di prezzo del suo concorrente, il Pinguino De Longhi PAN AN112, tra i 500 ed i 600 euro. Si trova quello leggermente piu’ piccolo in questi giorni in offerta su AMAZON. E’ un modello da 11.000 BTU in classe A+, può quindi essere utilizzato con efficienza in ambienti fino a 25 mq.

E’ un modello solo freddo, quindi genera aria condizionata, ma non lavora in pompa di calore per essere utilizzato in inverno. L’EER, ovvero il coefficiente di efficienza energetica è di 3,1. Buono per la sua categoria. Ricordiamo che a differenza dei condizionatori fissi con unità esterna, quelli portatili hanno efficienze minori. Un modello da 12.000 BTU in classe A+ a muro arriva ad avere anche un EER, o meglio un SEER, di 5.

Ad ogni modo questo modello è veramente valido e ha tutto quello che ci si aspetta da un climatizzatore portatile. Dotato di timer per le programmazione di accensione e spegnimento ha la funzione anche di deumidificazione. In questo caso possiamo usarlo anche in inverno per ridurre l’umidità in casa ed evitare la formazione di macchie di muffa su soffitti e pareti.

Il tubo da utilizzare per espellere aria calda verso l’esterno è abbastanza lungo, 1,5 metri. Funzione sleep a ridotta rumorosità, display touch e telecomando di serie.

I condizionatori portatili rappresentano una valida alternativa ai sistemi di climatizzazione fissi, soprattutto per chi possiede un camper. Uno dei principali vantaggi di questi dispositivi è la loro praticità: possono essere facilmente trasportati da una stanza all’altra o, nel caso dei camper, da un luogo all’altro. Inoltre, non richiedono alcun tipo di installazione complessa, basta inserire l’unità esterna in una finestra o in una porta e collegare l’unità interna alla presa di corrente.

Condizionatori per camper: come scegliere quello giusto

Oltre alla praticità, i condizionatori portatili per camper offrono anche un’elevata efficienza energetica, consumando meno energia rispetto ai sistemi di climatizzazione fissi. Inoltre, sono disponibili in diverse dimensioni e potenze, quindi è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Un altro vantaggio dei condizionatori portatili per camper è la loro capacità di raffreddare rapidamente l’ambiente, rendendoli ideali per le giornate calde d’estate. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di funzioni aggiuntive come la deumidificazione dell’aria o il filtraggio dell’aria, che possono contribuire a migliorare la qualità dell’aria all’interno del camper.

In conclusione, i condizionatori portatili rappresentano una soluzione pratica e conveniente per il raffrescamento dei camper, con molti vantaggi rispetto ai sistemi di climatizzazione fissi. Se si sta cercando un modo per mantenere fresco e confortevole il proprio camper durante le vacanze estive, un condizionatore portatile potrebbe essere la scelta ideale.

Dove comprarlo

Dolceclima 11 può essere acquistato nei negozi di elettronica o elettrodomestici come Mediaworld, Unieuro oppure online tramite questo link su Amazon in modo da poter approfittare dell’ offerta e delle condizioni di recesso. Possiamo, in maniera gratuita senza nemmeno pagare le spese di spedizione, restituire il prodotto dopo 10 giorni anche di uso senza nessun tipo di giustificazione. Codice del Consumo (D.lgs 206/2005).

In alternativa, se non lo trovate, un prodotto simile molto valido è questo modello qui della ELECTROLUX da 10500 Btu, uguale per caratteristiche e potenza di raffreddamento.

Caratteristiche

Rumorosità massima 61 db
Peso articolo 29 Kg
Dimensioni prodotto 39,5 x 46 x 76,7 cm
Potenza 11000 BTU
Colore Bianco
Gas Utilizzato R410A
Telecomando si
Funzioni speciali Display incorporato, Funzioni condizionatore:Raffreddamento, Deumidicazione
Capacità nominale di raffreddamento 2.6 Kw
EER 3.1
Peso 29 Kg

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*