Condizionatori Bassi a Pavimento Modelli e Offerte

Molte volte il condizionatore a muro non può essere montato. Lo split in alto potrebbe essere scomodo. Il motivo è rappresentato dal fatto che non si vuole avere l’aria fredda direttamente sul collo o sul corpo. La parte interna del condizionatore infatti è quella che spinge in basso l’aria che colpisce direttamente al corpo. Possiamo quindi montare un condizionatore basso, a pavimento. Ci sono diversi modelli che utilizzano questa disposizione. Quindi motore esterno su una parete del balcone oppure sotto la finestra e, internamente, lo split a pavimento, per l’appunto fissato in basso.

POTREBBE INTERESSARTI : Condizionatori canalizzati

Il primo modello che vi proponiamo è quello che non ha l’unità esterna, fatto ad hoc per coloro che hanno problemi condominiali nel montare l’antiestetico motore. Lo produce OLIMPIA SPLENDID, marca italiana, e si chiama UNICOSi trova in offerta seguendo questo link: diciamo subito che questo condizionatore non è il massimo della vita per efficienza. Ha un EER piuttosto basso, di 3,1. E’ chiaro capirne il perchè. I produttori sono dovuti scendere a dei compromessi per non esagerare con la rumorosità. Dato che il motore è interno, come i climatizzatori portatili, non l’hanno spinto al massimo, inoltre hanno dovuto ridurre le dimensioni per farlo entrare nello spilt. Ne è uscito un ibrido, che comunque risolve la situazione a tutti coloro che non hanno la possibilità di montare l’unità esterna.

condizionatore-basso

Se invece non avete problemi a montare il motore all’ esterno della vostra palazzina, ad esempio sul balcone potete optare per questo modello a pavimento della Samsung. E’ un modello di ultima generazione, dotato di controllo wifi. In pratica si connette alla rete di casa e potete comandarlo via Internet. Una gran comodità per avere la casa fresca al vostro ritorno senza doverlo accendere tutto il giorno. Risparmiate tantissimo in bolletta. Potete fare la stessa cosa in inverno per riscaldare, dato che funziona anche in pompa di calore.

E’ adatto per climatizzare stanze fino a 40-50 mq, visto che è sufficientemente potente.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*